Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2016/2017
Regionali 2016/2017






Kaos ko in Puglia: Bisceglie vince 4-2

Calcio a 5 Serie A News

Sabato, 18 Febbraio 2012 @ 19:23:00

Bisceglie-Kaos Futsal 4-2 (1-1)

BISCEGLIE: Laion, Antonelli, De Girolamo, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Napoletano, Kakà, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso.

KAOS FUTSAL: Bragaglia, Tonidandel, Marquinho, Drago, Valvieri, Andy, Volpato, Grancini, Urio, Ghiotti, Scandolara, Sapia. All. Colini.

Arbitri: Pagnotta di Ascoli Piceno e Giacomin di Mestre. Crono: Rafaeli di Jesi.

Marcatori: 3’07’’ Laion (B), 6’21’’ Scandolara (K) del 1° tempo; 8’38’’ De Cillis (B), 17’21’’ Clayton (B), 19’04’’ Kakà (B), 19’32’’ Urio (K) del 2° tempo.



Bisceglie sfrutta il fattore campo e supera 4-2 il Kaos, al termine di una sfida più equilibrata di quanto non dice il punteggio finale. La formazione di Colini ha un buon approccio alla gara, disputa un ottimo primo tempo ma in avvio di ripresa si fa condizionare dai falli e concede agli avversari la rete del 2-1 che cambia il match. I pugliesi allungano in classifica mentre il Kaos resta al decimo posto, a quota 18, uno in più delle due squadre che oggi affronterebbero i playout: Fiumicino e Rieti, che i neri riceveranno proprio sabato prossimo.


Colini parte con Bragaglia, Scandolara, Urio, Volpato e Marquinho mentre Capurso risponde con Laion, Antonelli, Clayton, Mocellin e Kakà. I nerazzurri di casa premono subito sull’acceleratore e dopo 3’ si sbloccano col portiere Laion. Replica Scandolara poco dopo, al tredicesimo centro stagionale, e i neri riescono a imbrigliare i locali: all’intervallo il punteggio è in parità.


Al rientro i pugliesi cercano subito di riportarsi in vantaggio mentre gli emiliani incorrono in qualche fallo di troppo. Bisceglie cerca spesso il pivot Kakà, capocannoniere del campionato e vero fulcro della manovra, e proprio da un’azione tra lo stesso Kakà e Clayton arriva il sorpasso firmato da De Cillis. Incassato il 2-1 Volpato e compagni sfiorano il pareggio, senza troppa fortuna. A 4’30” dal termine mister Colini si gioca così il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma saranno Clayton e Kakà a chiudere la gara; a seguire la rete di Urio per il 4-2 finale.


Il Kaos torna in campo sabato 25 nell’importantissimo scontro diretto con Rieti. L’Under 21 di mister Da Silva, invece, mercoledì 22 a Casalgrande (ore 21,30) affronterà la gara di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia contro la Reggiana. In palio c’è la qualificazione alla Final Eight che si terrà a Padova dal 9 all’11 marzo.



Stefano Capitani

Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa








Commenta la notizia
0
Commenta