Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2016/2017
Regionali 2016/2017






Bisceglie da applausi, 4-2 al Kaos Bologna

Calcio a 5 Serie A News

Domenica, 19 Febbraio 2012 @ 20:47:00
Bisceglie C5 vittorioso
Bisceglie C5 vittorioso

Grande gara da parte degli uomini di Capurso. Kaka ben quattro legni! De Cillis, gara e gol super. Bragaglia migliore in campo per i bolognesi


BISCEGLIE – Sono passati 28 giorni dalla sconfitta di Roma con il Fiumicino ma la rabbia agonistica dei neroazzurri sembrava quella dei giorni migliori. Il Bisceglie torna alla vittoria e lo fa disputando una gara maschia e spettacolare. Capurso ha l’intero roster a disposizione, con Antonelli, Mocellin e Kaka abili ed arruolabili. Colini recupera Ghiotti ma deve fare a meno di Andrè Ferreira, squalificato. Parte bene il Bisceglie che mostra subito all’avversario che quella odierna non sarà una scampagnata.

Al 3’07” ci pensa Laion con un fendente dai venti metri ad infilare il collega Bragaglia, mettendo a segno la nona rete stagionale, trentesima in carriera in serie A. Colini modifica l’assetto dei suoi ed al 6’30” il Kaos perviene al pari con Scandolara, peccato che l’azione sia viziata da un evidentissimo blocco ai danni di De Cillis che viene abbattuto, consentendo al fuoriclasse felsineo di far gol. I neroazzurri non ci stanno ma le sortite offensive di Clayton, Kaka e Favero vengono spente dalle numerose quanto decisive parate di un Bragaglia migliore in campo dei suoi. Al 16’ l’estremo ospite compire un doppio intervento che ha del prodigioso, chiudendo la porta prima a Kaka, poi a Caviglia sotto porta. Un miracolo salva risultato che chiude il primo tempo sull’1-1.

Nella ripresa i pugliesi partono subito forte, ma il sentore che non sarà facile vincere il match lo si ha al 3’37” quando Kaka, spalle alla porta, lascia sul posto Urio colpendo una traversa che ha fatto tremare la porta bolognese per qualche secondo. Il Kaos cerca di alleggerire la pressione utilizzando Scandolara quinto di movimento, con l’intento di chiudere il Bisceglie nella propria metà campo ed impedire a Laion di fare male in zona offensiva. Al 6’ però ci si mettono nuovamente i legni sulla strada del Bisceglie con Kaka che manda il pallone a stamparsi sul palo alla sinistra di Bragaglia. Mocellin e compagni non demordono ed in fase di chiusura sono onnipresenti Clayton, Kaka e uno straordinario De Cillis che impediscono le ripartenze al Kaos. All’8’ Kaka completa l’opera colpendo un clamoroso palo interno alla destra dell’estremo ospite.

Sembra una partita stregata, ma all’8’38” un bolide di De Cillis da banda destra si insacca all’incrocio dei pali più lontano facendo cadere la maledizione sulla porta avversaria. Terza rete stagionale per il nazionale italiano, autore di una gara stratosferica. Sul 2-1 il quintetto di Colini si gioca la carta fissa del quinto di movimento con Scandolara al posto di Bragaglia. Le ripartenze neroazzurre però sono letali ed il lavoro sporco di Kaka è prezioso quanto instancabile, tanto che siamo sicuri Urio questa notte si sognerà il numero 16 neroazzurro più di una volta. Al 17’21” arriva il gol della sicurezza, Kaka tenta la conclusione con la porta avversaria sguarnita, giusto il tempo di cogliere il quarto palo di giornata prima che Clayton di giustezza depositi il pallone nel sacco. Sesta rete stagionale per “Pedaleira” che festeggia nel migliori dei modi il suo compleanno giunto in settimana. Nel finale con gli schemi saltati la dea bendata fa l’occhiolino a Kaka che a porta sguarnita sigla il 4-1, prima che Urio chiuda i conti per il definitivo 4-2.

Bisceglie che colleziona l’ottava vittoria stagionale, quinta interna, e sale a quota 26 punti in classifica con un rassicurante + 9 sulla zona playout. Sabato però trasferta insidiosa in terra lagunare contro il Venezia di Bellomo e soci.
Il match tra Bisceglie e Kaos Bologna sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 19 febbraio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

BISCEGLIE-KAOS FUTSAL 4-2 (1-1 p.t.)

BISCEGLIE: Laion, Antonelli, De Girolamo, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Napoletano, Kakà, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso

KAOS FUTSAL: Bragaglia, Tonidandel, Marquinho, Drago, Valvieri, Andy, Volpato, Grancini, Urio, Ghiotti, Scandolara, Sapia. All.Colini

ARBITRI: Francesco Pagnotta (Ascoli Piceno), Luca Giacomin (Mestre) CRONO: Alessandro Rafaeli (Jesi)

MARCATORI: 3’07’’ Laion (B), 6’21’’ Scandolara (K) del p.t., 8’38’’ De Cillis (B), 17’21’’ Clayton (B), 19’04’’ Kakà (B), 19’32’’ Urio (K) del s.t.

AMMONITI: Laion (B), Volpato (K), Clayton (B)

ESPULSI: /


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente







Commenta la notizia
0
Commenta