Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






Futsal Bisceglie sconfitto al PalaDolmen dal Catania

Calcio a 5 Serie A2/B News

Lunedì, 06 Marzo 2017 @ 12:06:00


Siciliani avanti sino allo 0-3, a nulla servono la rete di Ferrucci e l’autogol di De Oliveira
Clamoroso al PalaDolmen! E’ proprio il caso di dirlo, il Catania batte a sorpresa il Futsal Bisceglie nel ventitreesimo turno del girone B di serie A2 e tiene vive le speranze salvezza. Neroazzurri irriconoscibili che chiudono la stagione regolare davanti al pubblico amico regalando loro un’amarezza.
Ventura deve fare a meno dello squalificato Mazzariol e dell’infortunato Siviero, sul fronte opposto la rotazione è più ampia rispetto alle ultime uscite. Catania avanti dopo 3’21” grazie al bel gol messo a segno dal brasiliano Mieli, abile nel ricevere palla da corner, girarsi in area e fare secco Lopopolo. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma l’azione è farraginosa e la precisione sotto porta appare evidente. Al 5’ Ortiz potrebbe riequilibrare le sorti dell’incontro, ma fallisce il bersaglio da posizione favorevole. Al 7’26” l’1-1 sembra cosa fatta ma De Cillis, ottimamente servito da Sanchez, fallisce incredibilmente il gol da zero metri. I padroni di casa non riescono a cambiare ritmo alla partita, Catania che all’8’50” sfiora il raddoppio con Dominguez, ma Lopopolo è tempestivo nello sventare il pericolo. Biscegliesi che esauriscono il bonus falli e Catania abile a conquistare e realizzare la sesta infrazione con il tiro libero messo a segno da Moraes. Nel finale di tempo Pedone e soci accennano la reazione, ma il gol che serve per riaprire la partita non arriva.
Nella ripresa ci si aspetta l’arrembaggio al fortino etneo, ed invece De Oliveira ruba palla a Sanchez ed al 1’35” supera Lopopolo per l’incredibile 0-3. Al 3’ ci vuole un intervento determinante di Pedone su Moraes, a Lopopolo battuto, per evitare la quarta rete. Ventura fa ricorso a Losito e da l’opportunità all’esordiente Giacomo Ferrucci che al 9’24” bagna la prima presenza in A2 con il gol su assist da banda destra di Sanchez. Al 13’ Ventura opta per De Cillis quinto di movimento, ma la gestione palla è lenta. Un minuto dopo Cristobal sfiora il palo più lontano dalla sinistra, pareggiato dal tentativo di Marletta da casa sua. Al 16’29” Sanchez si incunea in banda destra e mette al centro un pallone che De Oliveira con il tacco devia nella propria porta. Il pubblico biscegliese prende coraggio, ma in campo le azioni sbagliate saranno tante. Dalcin mette la firma sulla vittoria parando al 19’30” il tiro del possibile 3-3 di Sanchez. Settima sconfitta stagionale per i neroazzurri, nell’orgoglio probabilmente la più pesante della stagione.
Il match tra Futsal Bisceglie e Catania andrà in onda su Amica9 (ch.91) domenica 5 marzo con primo passaggio alle ore 12.50; secondo passaggio alle ore 22.45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
FUTSAL BISCEGLIE-CATANIA 2-3 (p.t. 0-2)
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Valente, Losito, Pedone, De Cillis, Ortiz, Cristobal, Sanchez, Siviero, Ferrucci, Sinigaglia. All: Ventura
CATANIA: Dalcin, De Luca, Dominguez, Milluzzo, D'Anna, Moraes, Mieli, De Oliveira, Lombardi, Tomasello, Marletta, Gigliotti. All: Grasso
MARCATORI: 3'21'' p.t. Mieli (C), 15'57'' Moraes su t.l.; 1'35'' s.t. De Oliveira (C), 9'24'' Ferrucci (B), 16'29'' aut. De Oliveira (B)
AMMONITI: De Cillis (B), Mieli (C)
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Salvatore Minichini (Ercolano); crono: Luca Michele De Candia (Molfetta)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie





Commenta la notizia
0
Commenta