Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






Calcio a 5 Femminile

2014/2015

L'ITALCAVE E LA SOLIDARIETA': DOMENICA COL CAGLIARI AL FIANCO DELL'ASSOCIAZIONE ARCOBALENO NEL CUORE

Calcio a 5 Femminile

Giovedì, 16 Marzo 2017 @ 23:40:00



Anche l’Italcave Real Statte partecipa alla gara di solidarietà da parte dell’Associazione Arcobaleno nel cuore “Ie Jesche Pacce Pe Te”. Come ormai risaputo per la zona di Taranto e provincia, la stessa associazione si prefigge di poter raccogliere fondi da devolvere al reparto pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto per poter dotare il nosocomio ionico di due medici pediatri oncologi. Al tempo stesso, la somma raccolta fino ad ora permetterà di poter allargare non solo al reclutamento dei medici, ma anche a una serie di iniziative collegate per migliorare il servizio offerto verso i più piccoli. Il presidente dell’Associazione Arcobaleno nel Cuore, Santo Casto, ha accolto con gioia la richiesta da parte dell’Italcave Real Statte di effettuare una donazione e dedicare l’intera giornata di Italcave Real Statte-Cagliari, in programma domenica 19 marzo con inizio alle ore 14.30 al PalaCurtivecchi di Montemesola, alla raccolta fondi per i più piccoli.

“Lo sport è un momento di aggregazione e la solidarietà si coniuga alla perfezione. Da parte nostra non possiamo che ringraziare l’Italcave Real Statte per il grande contributo che ci viene offerto. Non solo la donazione da parte dell’intera società, ma anche la possibilità di poter spiegare a chi giungerà al palazzetto nei dettagli l’iniziativa. Come detto in questi giorni, abbiamo raccolto 340 mila euro circa, ma l’obiettivo da parte dell’associazione è continuare affinchè possano realizzarsi altri progetti utili ad alleviare e, si spera, debellare quello che è il male del secolo, soprattutto quando coinvolge bambini in tenera età. Da parte nostra, quindi, ribadiamo i ringraziamenti all’Italcave Real Statte per quanto fatto e farà per noi”.

Il messaggio da parte del sodalizio rossoblù arriva dal presidente, Giuseppe Marzella: “Come associazione sportiva non potevamo che essere vicini sin dal primo giorno. Lo siamo stati in maniera privata, vista la nostra donazione nei confronti dell’Associazione Arcobaleno nel Cuore, lo saremo anche in pubblico, visto il connubio sport e solidarietà chiesta dalla stessa associazione. Siamo noi a ringraziarli, così come gli amici del mini bar di Taranto, per aver accettato il nostro invito e speriamo di poter aiutare, assieme ai nostri impareggiabili tifosi, il più possibile il presidente Santo Casto e tutti coloro che gravitano attorno all’iniziativa. Tante gocce d’acqua, messe insieme, formano il mare, quello della solidarietà che è basilare per la nostra società, Italcave Real Statte, sin dalla nostra nascita”.

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi





Commenta la notizia
0
Commenta