Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






STOP DEI LUPI A GENZANO, 5-3 PER LA CIOLI COGIANCO

Calcio a 5 Serie A News

Domenica, 19 Marzo 2017 @ 1:01:00

 


Luparense sconfitta al Pala Cesaroni

Dopo 10 risultati utili consecutivi, la Luparense si ferma contro la Cioli Cogianco. La squadra di Juanlu Alonso vince 5-3 grazie ai gol di Mazoni e Vizonan, che nel finale beffano i Lupi quando il risultato era fermo sul 3-3 da fine primo tempo. I rossoblù in Serie A non perdevano da più di un girone: era il 2 dicembre quando al Pala Rigopiano di Pescara subirono un 6-3.

Primo tempo

Marin parte con il seguente starting 5: Miarelli, Tobe, Honorio, Mancuso e Brandi. Restano fuori dai 12 Bertoni e Taborda.

Capitan Honorio è subito pericoloso dopo pochi secondi. In tutta risposta al 1′ il destro di Yeray scalda le mani a Miarelli. Al 3′ una ripartenza rapidissima genzanese permette a Luizinho di aprire benissimo per Mazoni il quale firma l’1-0 di destro.

Al 6′ la Luparense va vicina al pari con Honorio, dopo la percussione di Coco, e poi anche con Brandi: Basile salva il vantaggio con due miracoli.

Scocca l’8′ e dalla sinistra Fusari trova un perfetto tiro mancino rasoterra che beffa Miarelli e regala alla Cioli il 2-0.

Inizia la rimonta ospite: Mancuso con una rasoiata accorcia ben presto le distanze per il 2-1 (8’42”).

E al 10′, quando i padroni di casa commettono il 6° fallo regalando a Ramon un tiro libero, avrebbero la possibilità di pareggiare, ma il calcio piazzata è parato da Tarenzi.

La Cioli sfrutta le azioni in contropiede e su un uno contro uno con Miarelli, Fusari cadendo a terra accompagna con la mano in rete la sfera: seconda ammonizione, Cogianco in 4, e altro tiro libero per i rossoblù. Anche Foglia è impreciso, anche se poco dopo ruba un pallone fuori dall’area e con un destro di potenza si fa perdonare pareggiando i conti: 2-2.

Luizinho e poi Fits, si alternano come portieri di movimento dal 12′, con i Lupi che sfruttano i rischi dei padroni di casa e con Honorio, dalla distanza, si portano il vantaggio: tocco sotto che scavalca Mazoni al 15′; 2-3.

Un minuto dopo una amnesia difensiva della Luparense regala il 3-3 a Lucas Vizonan risultato con il quale si conclude la prima frazione.

Secondo tempo

Nei primi minuti le squadre giocano contratte, con la Luparense che commette alcuni falli: all’8′ saranno già 5 di squadra. Non ci sono grandi emozioni fino a quando una botta di Yeray al 9′ sfiora il palo.

Al 10′ un rimpallo deviato da Mazoni sull’inserimento di Brandi, per poco non regala il gol ai Lupi.

La palla-gol più importante della Luparense arriva al 14′ con una combinazione tra Honorio e Foglia: quest’ultimo viene fermato da un intervento prodigioso di Basile.

La doccia gelata arriva al 17′ per mano di Mazoni, il quale infila la porta e ferisce i Lupi: 4-3.

Pur inserendo il portiere di movimento (Coco Wellington), la Luparense riesce a costruire una solo vera occasione con Basile che blocca Mancuso.

Lucas in rovesciata chiude i conti e fa il 5-3 a 1’31” dal gong: un eurogol che regala i 3 punti ai padroni di casa.

Il tabellino

CIOLI COGIANCO-LUPARENSE 5-3 (3-3 p.t.)

CIOLI COGIANCO: Basile, Fusari, Brizzi, Yeray, Fits, Vizonan, Trincia, Vinicius, Mazoni, Pol Pacheco, Tarenzi, Molitierno. All. Juanlu

LUPARENSE: Miarelli, Tobe, Honorio, Brandi, Mancuso, Ramon, Lara, Coco, Foglia, Khouc, Duric, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 3’19” p.t. Mazoni (C), 7’55” Fusari (C), 8’42” Mancuso (L), 11’21” Foglia (L), 15’12” Honorio (L), 16’48” Vizonan (C), 16’49” s.t. Mazoni (C), 18’29” Vizonan (C)

AMMONITI: Fusari (C), Ramon (L), Foglia (L), Lara (L), Yeray (C)

ESPULSI: al 9’30” p.t. Fusari (C) per somma di ammonizioni

NOTE: al 9’15” p.t. Tarenzi (C) para un tiro libero a Ramon (L); al 9’30” p.t. Tarenzi (C) para un tiro libero a Foglia (L)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)





Commenta la notizia
0
Commenta