Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






Cogianco - Napoli C5: la vittoria degli azzurri sfuma nel finale

Calcio a 5 Serie A News

Domenica, 02 Aprile 2017 @ 0:51:00

 Lollo Caffè Napoli: un gol di Pacheco nel finale nega la vittoria agli azzurri, che avevano ribaltato il match grazie ad una doppietta di Fornari. Quarto posto in cassaforte, alla ripresa del campionato (22 aprile) ultima in casa col Pescara.

Sfuma a pochi secondi dalla fine la vittoria per il Lollo Caffè Napoli, impegnato a Genzano contro la Cioli Cogianco Futsal. Gli azzurri, dopo una prima frazione chiusa sul minimo svantaggio (3-2), ribaltano il match nella ripresa grazie ad una doppietta di Fornari. A 28 secondi dal gong il pari di Pacheco, per il 4-4 che allunga a sette la striscia utile del Napoli, aritmeticamente quarto per effetto della sconfitta dell'Imola e a -2 dal terzo posto occupato dall'AcquaeSapone, sconfitto a Rieti. Ultimo atto della regular season il prossimo 22 aprile, contro la capolista Pescara.
LA CRONACA Partita molto equilibrata sin dalle prime battute, col Napoli che memore dell'approccio sbagliato, costato l'eliminazione dalla Coppa Italia una settimana fa proprio contro la Cogianco, entra in campo con maggiore attenzione e crea anche i presupposti per il vantaggio, che però non si concretizza. E' anzi la Cogianco a trovare l'1-0 con Pacheco, bravo a fiondarsi su una seconda palla e battere Leandro. Il vantaggio locale, però, dura poco perché Bocao trova un golasso ed uccella Molitierno dalla propria metà campo, approfittando della porta sguarnita. Ping pong di emozioni anche sul finale di tempo. Prima la Cogianco rimette la freccia con Yeray, poi Andrè Ferreira, su schema da punizione ordito da Crema, trova il 2-2. Ad una manciata di secondi dalla sirena, tuttavia, i padroni di casa ripassano in vantaggio, ancora con Pacheco che sfrutta una situazione da palla inattiva e manda tutti al riposo sul 3-2. L'apertura di ripresa è di marca napoletana. Sale in cattedra Jader Fornari che lascia sul posto il diretto marcatore e batte Molitierno per il 3-3 quando sono trascorsi appena 30 secondi dalla riapertura delle ostilità. Gli azzurri tengono molto bene il campo e, all'11' passano per la prima volta in vantaggio. Merito ancora di Jader Fornari che in uno contro uno supera Molitierno con un sontuoso scavetto. Sotto di un gol la Cogianco prova a reagire ma è il Napoli ad avere la palla del game over: Felipe Manfroi, però, non trova il bersaglio grosso ed allora i padroni di casa si giocano la carta del portiere di movimento a tre minuti dalla fine, dopo aver sprecato un tiro libero con Ippoliti, murato ottimamente da Leandro. Il giro palla locale trova sbocco a 28'' dal triplice fischio, quando è ancora Pacheco (tripletta per lui) a scrivere la parola fine sul match. Per il Napoli, ora, tre settimane di riposo prima della sfida al Pescara e l'avvio dei playoff.
SALA STAMPA "Peccato per il gol preso a pochi secondi dal traguardo – commenta il tecnico napoletano Francesco Cipolla al termine della gara – perché la squadra oggi ha offerto una prestazione di grande qualità. Siamo andati sotto ma sapevamo di poterla ribaltare e con impegno e sacrificio ci eravamo riusciti. Sarebbe stata una vittoria importante per la rincorsa al terzo posto, anche in funzione dalla sconfitta dell'AcquaeSapone, ma i ragazzi meritano soltanto complimenti per la partita di stasera. C'era bisogno di un segnale forte dopo la sconfitta in Coppa Italia e lo abbiamo dato, dimostrando di non aver smarrito fame e carattere. Ora abbiamo tre settimane per preparare con serenità la sfida al Pescara, che chiuderà la stagione regolare. Da stasera- chiosa mister Cipolla - siamo ufficialmente tra le prime quattro, ma vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità e continuare a credere nel terzo posto".
CIOLI COGIANCO-LOLLO CAFFE' NAPOLI 4-4 (3-2 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Yeray, Paulinho, Pol Pacheco, Fits, Vinicius, Vizonan, Ippoliti, Raubo, Mazoni, Tarenzi, Basile. All. Alonso
LOLLO CAFFE' NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, André, Crema, Avolio, Davì, Orvieto, Milucci, Fornari, Manfroi, Bellobuono. All. Cipolla
MARCATORI: 8'51'' Pol Pacheco (C), 9'53'' Bocao (N), 16'58'' Yeray (C), 17'37'' André (N), 19'48'' Pol Pacheco (C), 0'39'' e 11'09'' s.t. Fornari (N), 19'32'' Pol Pacheco (C)
AMMONITI: Pol Pacheco (C), Fornari (N), Crema (N)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)





Commenta la notizia
0
Commenta