Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






CCAV, L’ESILIO IN B E’ FINITO!

Calcio a 5 Serie B/B News

Martedì, 11 Aprile 2017 @ 1:11:00

 
È durata solo un anno la permanenza del Carrè Chiuppano Alto Vic. in serie B: troppa la volontà di tornare a calcare il parquet della A2, troppa la voglia di dimostrare il reale potenziale dell’intero organico.
Molti ad inizio stagione ci davano per favoriti, noi però non ci siamo mai sentiti tali. Sapevamo infatti che a darci filo da torcere ci sarebbe stata più di qualche formazione, in primis il Futsal Villorba. Avversari di lunga data, i ragazzi gialloblù sono arrivati a giocarsi con noi la promozione diretta in serie A2 all’ultima giornata. Prima contro seconda, Mazzon contro Quinellato, Ferraro contro Regondi: chi ha assistito alla partita di ieri pomeriggio ha visto dei guerrieri lottare su ogni palla per raggiungere lo stesso sogno.
Dal Palateatro una sola formazione poteva strappare il pass per l’A2: onore al Villorba, sconfitto a testa alta e giocando sportivamente.
Ma onore anche, e soprattutto, al Carrè Chiuppano Alto Vic: oltre gli infortuni, oltre la panchina corta, soli contro tutti. Perché si sa, il vincitore è solo ma i cuori che tifano biancoazzurro sono tanti e questo traguardo è tutto per loro!
Villorba (TV) – In un Palateatro stracolmo in ogni ordine di posto mister Ferraro schiera un quintetto iniziale formato da Quinellato, Pedrinho, Buonanno, Rossi ed in porta capitan Josic, mister Regondi risponde con Mazzon, Del Piero, Vailati, Rexhepaj ed in porta Venier. Il calcio d’inizio viene tirato dal Villorba ma è il Carrè Chiuppano, in tenuta biancoazzurra, ad andare per primo in vantaggio con un goal di Rossi, bravo a recuperare palla dal tiro parato a Pedrinho. Josic respinge gli attacchi di Mazzon e Del Piero mentre Rafik El Johari prima viene parato di piede da Venier ma poco dopo ci riprova e va a segno con un bel tiro sotto la traversa. Il CCAV spinge sull’acceleratore e segna il goal del +3 grazie allo zampino di Fabinho sul tiro di Pedrinho. Josic, in grande spolvero, interviene bene su Mazzon mentre il Villorba inserisce il portiere di movimento per cercare di ridurre la distanza. Pedrinho colpisce il palo interno mentre capitan Rexhepaj da posizione centrale insacca l’1-3. Partiti in contropiede, i gialloblù riducono ancora lo svantaggio con Del Piero mentre gli ultimi tiri di Quinellato e Rossi non sortiscono l’effetto sperato.
Ripresa – Il CCAV ripropone lo stesso quintetto iniziale del primo parziale mentre il Villorba schiera Mazzon, Del Piero, Grigolon, Vailati e Venier. Del Piero pareggia i conti al 1’24’’, ma Fabinho risponde presente poco dopo con un gran goal al volo. Il Carrè Chiuppano AV allunga ancora con Buonanno che mette fuori gioco la difesa avversaria e va a segno, il Villorba decide così di mettere il portiere di movimento già al 6’. La strategia funziona e Rexhepaj firma il 4-5. Mazzon e Vailati vengono parati, il CCAV inserisce Rossi come portiere di movimento che senza colpe incassa il goal di Rexhepaj. La partita è tesa, Buonanno tira fuori ed il Villorba inserisce di nuovo il portiere di movimento, prima di raggiungere i cinque falli. Il finale è da lasciare senza fiato: a meno venti secondi dal termine Rexhepaj sigla il goal del sorpasso. Il pubblico di casa esplode di gioia, i tifosi biancoazzurri ammutoliscono. Ma il CCAV non è una squadra che molla: Fabinho serve bomber Pedrinho che, sistemata palla, tira deciso in porta. Mancano dieci secondi alla fine e la palla gonfia la rete! Stavolta ad esplodere di felicità è la sponda biancoazzurra che festeggia con i suoi campioni il ritorno in A2 dopo solo un anno di esilio in B.
FUTSAL VILLORBA – CARRÈ CHIUPPANO ALTO VIC 6-6 (p.t. 2-3)
FUTSAL VILLORBA: Bresolin, Busato, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Del Piero, Bottega, Grigolon, Spatafora, De Vivo, Bortolini, Venier. All. Regondi.
CARRÈ CHIUPPANO ALTO VIC: Josic, Quinellato, Pedrinho, Buonanno, Fabinho, Rossi, Resner, Guzzonato, Ballardin, El Moursli, Panarotto, El Johari. All. Valter Ferraro.
RETI: p.t. 1’13’’ Rossi (CCAV), 7’47’’ El Johari (CCAV), 9’00’’ Fabinho (CCAV), 16’01’’ Rexhepaj (FV), 17’05’’ Del Piero (FV). S.t. 1’24’’ Del Piero (FV), 2’16’’ Fabinho (CCAV), 3’19’’ Buonanno (CCAV), 6’04’’ Rexhepaj(FV), 8’30’’ Rexhepaj (FV), 19’40’’ Rexhepaj (FV), 19’50’’ Pedrinho (CCAV).
AMMONITI: Buonanno (CCAV), Vailati (V), Fabinho (CCAV), Josic (CCAV), Pedrinho (CCAV).
FALLI: p.t. 4-4. S.t. 5-3.



Ufficio Stampa ASD Carrè Chiuppano AV





Commenta la notizia
0
Commenta