Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






OLIMPIA REGIUM, LA SQUADRA DI RUGGIERO INSERITA NEL GIRONE C

Calcio a 5 Serie B/C News

Domenica, 06 Agosto 2017 @ 12:10:00



Ufficializzati dalla Divisione Calcio a 5 della Figc i gironi del campionato di serie B 2017/18. Per l’Olimpia Regium il quadro delle avversarie è pressochè invariato, anche se il girone C – dove sono stati inseriti i cittadini – si è ridotto dalle 14 presenze di un anno fa alle 11 attuali.

Le novità portano i nomi di Elba e Sant’Agata, in un quadro dalla forte matrice toscana: oltre agli isolani, infatti, Edinho e compagni se la vedranno con Massa, Bulls San Giusto Prato, Poggibonsese, Montecalvoli Pisa, Pistoia, Sangiovannese. A completare il quadro i liguri del Futsal Genova.

Il via sarà sabato 7 ottobre, con formula ancora da definire, mentre l’ultima di regular season è in programma per il 14 aprile. I calendari saranno resi noti entro il 21 agosto.

Queste le soste:

23/30 dicembre per le festività natalizie;
12 gennaio e 10 febbraio per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia;
24 marzo per le Final Eight di Coppa Italia;
31 marzo per la Pasqua.
La formula:

Saranno promesse in serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi (otto), mentre ulteriori dieci società saranno promosse al termine dei playoff. Retrocederanno, viceversa, nei campionati regionali otto squadre. Le modalità di playoff e playout saranno comunicate successivamente.

Coppa Italia:

Sono previsti tre turni di qualificazione alla Final Eight, in programma dal 23 al 25 marzo. Il primo turno si articolerà tra triangolari ed accoppiamenti, andando in scena il 30 settembre, l’1 novembre ed il 23 dicembre. Successivamente si giocheranno due fasi ad eliminazione diretta in gara unica, il 13 gennaio ed il 10 febbraio.

Reggio Emilia, 3 agosto 2017

Olimpia Regium ASD





Commenta la notizia
0
Commenta