Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2017/2018
Regionali 2017/2018






Calcio a 5 Emilia Romagna

2016/2017

IMOLESE 1919 - L'Imolese incespica in casa

Calcio a 5 News E.Romagna

Lunedì, 06 Novembre 2017 @ 23:52:24
Inviato da Avoni
Imolese vs Gian Luca Montanari
Imolese vs Gian Luca Montanari

Si interrompe la scia positiva: sconfitta contro il Gian Luca Montanari.

IMOLESE CALCIO 1919 - GIAN LUCA MONTANARI: 2 - 3

GIAN LUCA MONTANARI: Zoboli, Nave, Liguori, Bertoni, Minopoli, Diagne, Bellino, Ventura, Degli Esposti, Bigarelli, Raiola, Martella. All. Lusuardi.
IMOLESE: Carpino, Mantosia, Vittozzi, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Spadoni, Malafronte, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: MOSCONI di Cesena e MAZZONI di Ferrara.
RETI: p.t. 17' Spadoni (I), 27' Bellino (G); s.t. 8' Degli Esposti (G), 9' Grelle (I), 30' Raiola (G).
AMMONITI: Bigarelli, Raiola, Carpino.
ESPULSI: -

Imola, 4 novembre 2017 - Rimane quel senso d'incompiuto dopo il Gian Luca Montanari. L'Imolese incassa la prima sconfitta in campionato, in casa, a pochi secondi dal fischio finale. Fallisce il colpo gobbo, voluto per superare un pareggio statico e insoddisfacente: troppa audacia, che la sorte non asseconda. Il possesso palla, a quasi esclusivo appannaggio dei rossoblu nel primo tempo, rimane a prevalenza locale anche nella ripresa, senza trovare riscontro nel risultato. Ai fatti, il forcing costante dei locali nel primo tempo viene efficacemente contrastato dalla difesa del Gian Luca Montanari, esempio di ordine ed incisività. L'Imolese si ostina inutilmente in fase offensiva, il Gian Luca Montanari tenta qualche imboscata su ripartenza: la tensione sale, con conseguenze evidenti. Al 17' un fallo di mano procura ai locali il rigore: Spadoni sigla il vantaggio temporaneo. Le ingenuità difensive dei rossoblu, più concentrati a forzare la prima linea avversaria che a contenere, portano al sesto fallo al 27': pareggio di Bellino su tiro libero. L'Imolese della ripresa non corregge né la percentuale realizzativa (a fronte delle interessanti occasioni create) né la traballante solidità difensiva: all'8' Degli Esposti ruba palla, riparte e mette sul secondo palo. La reazione a caldo dei rossoblu è nei piedi di Lunardi e Grelle: assist in area dell'italo-brasiliano, col pivot imolese che realizza di diagonale (9'). Il Gian Luca Montanari supera la chiusura della prima frazione: i falchi della difesa si lanciano in attacco, condividendo coi locali la scena offensiva. Il risultato, messo in dubbio da entrambe la parti, regge fino al 30'. L'Imolese, non paga, gioca la carta più rischiosa, il portiere di movimento, che procura, invece, la rete fatale: al 30' il tiro dalla distanza di Raiola entra nella porta vuota. La strategia del Gian Luca Montanari si rivela proficua. L'Imolese perde, tentando di vincere: gli ospiti insidiano il primato, mentre il Cavezzo li raggiunge in vetta.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Cavezzo, 11/11, ore 15.00): CAVEZZO - IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 191





Commenta la notizia
0
Commenta