Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2018/2019
Regionali 2018/2019






Calcio a 5 Under 21

2011/2012

Città di Massa vittoriosa a Portoferraio

Calcio a 5 Under 21

Lunedì, 05 Febbraio 2018 @ 18:13:21
Inviato da footsaltrap

 Portoferraio: I ragazzi del Città di Massa tornano a casa con tre punti dal difficilissimo campo dell'Isola d'Elba quinta forza del campionato.
Pronti via e subito Vinci spara alto da buona posizione, l'Elba pressa a tutto campo alla ricerca della rete del vantaggio e l'occasione ghiotta  è al 4' quando usufruiscono di una punizione dal limite, Costa però si fa murare il tiro dalla barriera e nasce un contropiede micidiale finalizzato in rete da Bianchi per il vantaggio che illude gli ospiti i quali abbassano il ritmo e in 1' subisconola rimonta avversaria con reti di Scordino e Costa. La gara prosegue su buoni ritmi Battelli e Paolini sono chiamati agli straordinari e quando non arrivano sulla palla i legni si sostituiscono a loro.
L'intervallo rigenera i ragazzi che danno inizio ad una ripresa scoppiettante, pronti via Berti viene murato nell1 contro1 dal portiere Burelli, subentrato all'ottimo Paolini, poi sempre berti in acrobazia colpisce la traversa, contropiede e Portoghese supera Battelli per il 3-1, palla al centro e Giannotti dalla distanza  sigla il 3-2. Padroni di casa che cercano di abbassare il ritmo della gara ma su un rimpallo in area Scordino colpisce la palla di mano che manda Berti al dischetto; Burelli para ma non trattiene Tap-In dello stesso bomber che rimette in parità il risultato,  3-3 al terzo minuto della ripresa.
La gara riprende su ritmi altissimi, gli ospiti spingono sull'accelleratore andando a pressare alti, padroni di casa abilissimi nelle ripartenze in contropiede, Berti e Bianchi da una parte, Vinci e Portoghese dall'altra i finalizzatori delle azioni più pericolose.
Al 15' l'episodio che stravolge la gara: Giannotti si dirige in tribuna dove sua madre è stata aggredita da una spettatrice, Portoghese e Burelli anche loro si lanciano in tribuna, l'espulsione dei ragazzi è solo una formalità, sul gesto del ragazzo che ha innescato il parapiglia e della signora autrice del gesto incriminato preferiamo sorvolare, non fanno parte del mondo del C5.
Dopo poco la gara riprende regolarmete 4vs3, passa 1' e Bianchi batte Paolini con un bel rasoterra per il 3-4. 
Ripristinata la parità numerica in campo la gara vive 3' intensi dove ancora i portieri sono protagonisti, poi ci pensa Bianchi a siglare il definitivo 5-3.
Grande entusiasmo a fine gara in casa bianconera, dopo un inizio di campionato tormentato una vittoria che da morale all'ambiente e gratifica i ragazzi per il gran lavoro che stanno facendo.
 
Elba 97: Burelli, Costa, Guglielmi, Nardelli, Pagnini, Paolini, Portoghese, Scordino, Spada, Vinci. All. Linaldeddu.
 
Città di Massa: Battelli, Della Bona, Vergellito, Giannotti, Bertilorenzi, Lucchesini. Bianchi, Bertolucci, Manfredi, Berti. All. Aliboni
 
Arbitro Parretti (Prato)
Reti: E 97: Scordino, Costa, Portoghese 
        CdM: Bianchi (3) Berti, Giannotti





























 





Commenta la notizia
0
Commenta