Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2018/2019
Regionali 2018/2019






Calcio a 5 Emilia Romagna

2016/2017

IMOLESE 1919 - Giovani rampanti

Calcio a 5 News E.Romagna

Lunedì, 19 Marzo 2018 @ 22:43:11
Inviato da Avoni
Baraccaluga vs Imolese
Baraccaluga vs Imolese


L'Imolese sbanca: vittoria per 7 a 1 in trasferta.

BARACCALUGA - IMOLESE CALCIO 1919: 1 - 7

BARACCALUGA: Molinari, Turci, Di Spirito, Tinelli, Giardino, De Freitas, Aggravio, Miano, Martino, Catalano, Buci. All. Muraca.
IMOLESE: Carpino, Stefanoni, Greco, Badahi, Grelle, Zanoni, Paciaroni, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Hernandez, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: BALDI di Bologna e DE MUNNO di Bologna.
RETI: p.t. 9' Grelle (I), 16' Signorini (I), 23' De Freitas (B); s.t. 1' e 16' Spadoni (I), 9' Signorini (I), 25' Stefanoni (I), 29' Hernandez (I).
AMMONITI: Turci.
ESPULSI: -

Lugagnano Val d'Arda, 17 marzo 2018 - Sicura, scaltra, padrona del proprio gioco. Noncurante dei propri vent'anni o poco più, l'Imolese della ripresa, quella che porta il risultato a 7 a 1, è la squadra che non ha paura di essere. Il Baraccaluga dei veterani, fra cui spiccano due professionisti come De Freitas e Giardino, resiste per una sola frazione, combattuta, equilibrata, dove i testa a testa non sono solo fra giocatori di movimento ma, a distanza, anche fra i portieri. E' Grelle, al 9', il primo a rompere gli indugi: Le manovre lampo da ambo i lati rendono il ritmo incalzante. Il raddoppio arriva al 16': Signorini parte in attacco, tira, respinta del portiere e rete su ribattuta. Carpino, impeccabile su tutte le azioni del Baraccaluga, si lascia sorprendere solo al 23': De Freitas insacca direttamente da calcio d'angolo. Il marchio a fuoco dell'Imolese sulla ripresa è opera di Spadoni, a pochi secondi dall'avvio: Grelle tira e il compagno realizza, con un tiro basso, di rimpallo. I rossoblu, costretti ad adattarsi ad un campo 'piccolo', portano a compimento le correzioni al gioco della prima frazione, ubriacando gli avversari con azioni offensive intraprendenti e un controllo del gioco in fase difensiva che spegne qualsivoglia velleità locale. Al 9' e al 16' Signorini e Spadoni, con due azioni individuali dalla propria metà campo, travolgono la difesa piacentina, meritando la rete. I locali, al 22', giocano l'ultima carta, il portiere di movimento. La mossa si rivela dannosa: al 25' Radesco ruba palla e serve Stefanoni, che non sbaglia a porta vuota. Al 29' Hernandez chiude le danze con un diagonale calibrato sul secondo palo. Il Baraccaluga lascia il passo ai giovani e baldanzosi rossoblu, pur 'maturi', forse, come non mai.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Bondeno, 21/03, ore 21.00): FUTSAL PONTE RODONI ASD - IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919





Commenta la notizia
0
Commenta