Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2018/2019
Regionali 2018/2019






Calcio a 5 Emilia Romagna

2016/2017

IMOLESE 1919 - (B)ack again

Calcio a 5 News E.Romagna

Martedì, 03 Aprile 2018 @ 23:45:37
Inviato da Avoni
Eagles Sassuolo vs Imolese
Eagles Sassuolo vs Imolese


L'Imolese saluta la C1 da regina: l'orizzonte è nazionale.

EAGLES SASSUOLO - IMOLESE CALCIO 1919: 0 - 6

EAGLES SASSUOLO: Scoppettuolo, Manto Giuseppe, Cenci, Visci, Montecchi, Di Norcia, Manto Gianluca, Martina, Dello Preite, Quaye, Terranova, Naimo. All. Scaltriti.
IMOLESE: Paciaroni, Stefanoni, Greco, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Salvini, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: ROMANI di Modena e GENUARDI di Ferrara.
RETI: p.t. 8' Spadoni (I), 21' Lunardi (I), 23' Radesco(I); s.t. 9' Grelle (I), 24' Stefanoni (I), 27' Badahi (I).
AMMONITI: -
ESPULSI: -

S. Michele dei Mucchietti, 31 marzo 2018 - La vittoria e la gloria. Solo un anno fa, l'Imolese cadeva sotto la scure di un verdetto inappellabile. Ora quell'apparente meteora ottiene a pieni voti la promozione nella categoria superiore. Con nove punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Pro Patria, i rossoblu chiudono in anticipo la pratica campionato. La vittoria odierna contro gli Eagles Sassuolo, con uno score netto di sei reti a zero, suggella i festeggiamenti. L'Imolese prevale nettamente nel possesso palla, riuscendo ad espugnare una difesa chiusa che impone un graduale avvicinamento all'area. I rossoblu non sono perfetti, ma dettano il gioco, con una compattezza e determinazione via via crescenti. La prima rete, all'8', è di Spadoni: il tiro di Signorini viene respinto e, di rimpallo, il compagno mette di rasoterra sul secondo palo. I locali, costretti al contenimento, tentano fugaci ma insidiosi assalti che Paciaroni egregiamente respinge. L'ingresso di Radesco puntella un assetto offensivo aggressivo ma non abbastanza performante: al 21' Lunardi avvia la manovra, passa a Radesco, che con un retropassaggio offre al compagno la palla del due a zero; al 23' l'assist filtrante davanti alla porta di Signorini viene concretizzato dal pivot rossoblu. La ripresa è la fotocopia del primo tempo: forcing ininterrotto dell'Imolese, col portiere Martina che respinge a più non posso; ripartenze sporadiche, ma pericolose, dei locali, che il giovane portiere rossoblu non lascia finalizzare. Al 9' Grelle, vistosi annullare il precedente goal, con un diagonale imperioso da fuori area aggiunge il suo nome nella lista dei marcatori. Lunardi, punto di riferimento della formazione rossoblu, cerca di chiudere i conti, riuscendoci, indirettamente, al 24': scatta in contropiede, serve in area Stefanoni, che mette sotto la traversa. Tre minuti dopo è Stefanoni ad offrire la rete finale a Badahi: punizione, Stefanoni appoggia la palla al compagno, che trafigge la barriera. Gli Eagles Sassuolo, già condannati ai play-out, demandano all'ultima giornata di campionato la posizione definitiva in classifica. L'Imolese rientra in serie B dalla porta principale, ottenendo dal campo quel riconoscimento tanto inseguito: 'volli, volli, fortissimamente volli'.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Casalgrande, 07/04, ore 15.00): SPORTING - IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919





Commenta la notizia
0
Commenta