Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2019/2020
Regionali 2019/2020






NETIQUETTE: IlCalcioa5.com e la sua Redazione non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti e dai visitatori nel Forum e nella chat del sito www.ilcalcioa5.com.

Moderato da: ilcalcioa5
Forum:   Basilicata
Invio risposta sull'argomento:  Ricerca giocatori Audiolesi

Messaggi: Gli utenti registrati possono inviare messaggi e risposte a questo forum.
Per poter postare sul Forum devi essere loggato al sito
Icona per il msg:                 
                
                
                
              
Messaggio:

HTML : Off
BBCode : Off

Fai click su Emoticons per inserirle nel tuo messaggio:
:-):-(:-D;-):-08-):-?:-P:-|

Opzioni: faccine per questo msg
 

Rivedi messaggio
Dt_Futsal_Fssi
Piccolo Tifoso
reg. dal: Jan 17, 2017
Messaggi: 40
Da:
 Inviato: 2017-01-17 23:26   
In qualità di Direttore Tecnico della nazionale di calcio a 5 della Federazione Sport Sordi Italia, ho intenzione di far pervenire la presente agli organi competenti di tutte le regioni d’Italia, cortesemente per richiedere una possibile collaborazione utile alla crescita professionale di atleti che praticano ed amano questo sport.

Come è ben noto la Federazione citata svolge campionati per atleti sordi e da diversi anni il cacio a 5 è uno dei punti di forza di tutte le discipline sportive in quanto oltre al campionato nazionale di Serie A, svolge anche il campionato Under 21 con la partecipazione di diverse società rappresentate in Italia. Ovviamente, le società vincitrici hanno poi il diritto di partecipare al campionato Europeo chiamato appunto la Deaf Champions League dove sono presenti le società campioni di altri paesi.

Gli atleti tesserati sono atleti che svolgono regolarmente il campionato regionale o nazionale organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, quindi sono integrati in società iscritte ai campionati di diverse categorie, senza nessuna incompatibilità, e che insieme al lavoro della Federazione siamo riusciti a trovare sempre facendo attenzione che abbiano i requisiti giusti per poterne fare parte.

Oltre ai campionati di squadre di club, la Federazione Sport Sordi Italia partecipa a diverse manifestazioni continentali con la propria nazionale quindi i giocatori hanno la possibilità di essere convocati dal Commissario Tecnico ed andare a disputare gli Europei o i Mondiali.

Date le chiare difficoltà a reperire un giocatore adeguato, per una ricerca più approfondita di giocatori audiolesi che praticano il calcio a 5 in Italia, sarebbe molto gradevole che ogni società che ha una rosa un giocatore audioleso segnalasse il nome a persone interessate che di conseguenza faranno il loro dovere per seguire il percorso ed eventualmente contattare l’atleta stesso.

In queto caso si potrebbe aiutare la Federazione a trovare altri giocatori di talento in modo da ottenere risultati prestigiosi tenendo alta la bandiera italiana nel mondo e si darebbe l’opportunità ad un giocatore di talento di meritare la convocazione alla partecipazione della prossima manifestazione continentale, in questo caso i preliminari nell’anno 2017 per la partecipazione agli Europei che si svolgeranno ad Amsterdam nel 2018.

Sarei quindi molto lieto se si potesse esporre una richiesta del genere ad un prossimo comunicato che i Vostri uffici emaneranno alle società affiliate ed in caso di riscontri sarà possibile rivolgersi presso i seguenti contatti:

• dtcalcioa5-m@fssi.it
• www.fssi.it

Sicuri di un vostro interesse, colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente e porgere distinti saluti.

Dt.