Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2019/2020
Regionali 2019/2020






Stampa l'articolo   Stampa l'articolo Invia l'articolo ad un amico  Invia queto articolo ad un amico

Primo allenamento al Pavillhao Atlantico per i Campioni d’Italia delle Roma Lamaro
24 February 2002

1ST UEFA FUTSAL CUP
Dopo aver svolto ieri presso il centro sportivo Casal Vistoso, il primo allenamento in terra lusitana, i campioni d’Italia della Roma Lamaro hanno potuto provare e vedere oggi (domenica 24 febbraio 2002) il Pavillaho Atlantico, lo splendido impianto che ospiterà tutte le gare della 1st Uefa Futsal Cup, in programma a Lisbona dal 25 febbraio al 3 marzo prossimi.
Buono nel complesso l’approccio con il terreno di gioco fatto di mattonelle in plastica, dopo un iniziale momento di disorientamento (in Italia non esistono campi simili) infatti la squadra di Piero Gialli ha preso confidenza con la superficie di gioco riportandone impressioni positive.
“Ad un primo impatto - ha commentato Leandro Planas – la superficie sembrava molto lenta, ma man mano che l’allenamento andava avanti abbiamo visto che non vi erano sostanziali differenze con i nostri campi”.
Per ciò che riguarda la seduta nel complesso, Gialli ha dedicato l’allenamento alla preparazione tattica del match di domani (lunedì 25 febbraio) contro i croati dello Split 1700 (inizio ore 15.00 locali, le 16.00 in Italia).
Sempre in mattinata si è svolta la riunione organizzativa della Uefa, a cui per la Roma Lamaro parteciperanno il presidente Gianfranco Tosoni ed il direttore Sportivo Marco Di Saverio. Durante la riunione sono state date tutte le precisazioni e delucidazioni regolamentari è stata consegnata da ogni team la lista dei 14 giocatori che potranno essere schierati nell’arco dell’intera manifestazione.
Questa la lista dei quattordici giallorossi: portieri – Gianfranco Angelini, Massimo Rinaldi, Mauro Lombardo; difensori – Diego Tavano, Leandro Planas; universali – Marco Angelini, Luca Marchetti, Simone de Bella, Roberto Matranga, Massimo Riscino; attaccanti – Ivan Alves Junior, Mirko Antonazzi e Christian Scalella.
Nel pomeriggio il mister Gialli ha preferito far riposare la squadra che ha approfittato della mezza giornata di libertà per fare un giro turistico per la capitale del Portogallo.
Da segnalare infine che in serata si aggregati al gruppo giallorosso i due Under 21 compresi nella lista dei 14, Christian Scalella e Mauro Lombardo. I due sono giunti successivamente in quanto impegnati oggi (domenica 24 febbraio 2002) in una importante gara del campionato di categoria.

IL CALENDARIO DELLE GARE DI DOMANI (lunedì 25 febbraio)
Ore 15.00 (le 16.00 in Italia) SPLIT 1700(Cro)-ROMA LAMARO
Ore 17.00 (le 18.00 in Italia) SPORTING LISBONA (Port.)-KASKADA GRACANICA (Bosnia)
Ore 19.00 (le 20.00 in Italia) ACTION 21 CHARLEROI (Bel)-MONTAGE BUDAPEST (Ung)
Ore 21.00 (le 22.00 in Italia) CLEAREX CHORZOW(Pol.)-PLAYAS DE CASTELLION (Spa)



[ Torna a 1ST UEFA FUTSAL CUP News | Indice sezioni ]