Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2019/2020
Regionali 2019/2020






Moderato da: ilcalcioa5
» Forum Preparazione Atletica Calcio a 5 » La tonelliade parte 1°
  
Autore

La tonelliade parte 1°

Argentonico
Piccolo Tifoso
reg. dal: 27-Feb-2008
Messaggi: 75
Da: Buenos Aires Capital Federal
Buenos Aires Capital Federal

  Inviato: 03-01-2009 03:11

Della serie: “DICIAMOLA VERA, DICIAMOLA TUTTA”, volete sapere quanto costa la NAZIONALE TAROCCATA del nostro futsal ?! Bene, un esempio: 80 giorni di ritiro pre -mondiale (nemmeno la finalista dell' NBA !!!!) per 25 pax (persone) rigorosamente in albergo 4 stelle a POMEZIA (ovviamente vicino al posto di lavoro del CT !!!) con 65 euro di diaria giornaliera cadauno, più 70 euro di vitto e alloggio, fa ... 270.000 euro !!!!!! Più tutte le amichevoli annuali contro EGITTO, REP CECA, ROMANIA, ecc. ecc., sempre con tanto di diarie e spese mantenimento per tutti, ... (tanto per rimpinguare il bilancio vittorie sconfitte della gestione Tonelli ...!!!), più ... gli stipendi e i componenti dello staff (tutti scelti con CRITERIO MERITOCRATICO di cui parleremo dopo !!!).
Per esempio, il CT guadagna 95.000 euro l' anno di stipendio, ai quali si deve aggiungere la somma di 25.000 euro direttamente erogati da Tonelli (quindi da NOI !!!), causa rimborso spese, per permettere al CT di assistere durante l'anno ad allenamenti e partite ufficiali del nostro campionato (qualcuno lo ha mai visto in 11 anni ? Nemmeno alle finali scudetto e di Coppa Italia).
Tutto lo staff, costa circa 240.000 euro l'anno, senza contare la RIDISTRIBUZIONE INTERNA di tutto il materiale riguardante la nazionale (maglie ufficiali, palloni, tute, ecc.) ... a questo proposito è stato insignito della carica di MAGAZZINIERE della nazionale…il GIARDINIERE RUMENO di NUCCORINI (incredibile ma VERO !!!) !!!!!
Ma passiamo al suddetto CRITERIO MERITOCRATICO di cui prima ... Cominciamo dal prossimo CT PAOLO MINICUCCI: curriculum da allenatore 1 sola stagione in panchina (2000/2001), con tanto di esonero dopo 16 giornate alla Lazio, quindi SEDICI PANCHINE e ... STOP !!! Passiamo all’ UNDER 21 ... GIORGIO ZITO: curriculum da allenatore 1 sola stagione alla guida della BNL, esonerato dopo 6 giornate !!!!!!!!!! Allenatore in seconda prima squadra nazionale il sig VENDITTI: curriculum da allenatore 1 sola stagione alla guida della Brillante di Roma , cacciato dopo l'ultimo posto (con una squadra dalle grandi ambizioni) e conseguente retrocessione in A2 con l'invidiabile record di ben zero punti nell'intero girone di ritorno della stag 2004/2005 !!!!!!
Ah !!! dimenticavo il genio num UNO il preparatore atletico della nazionale maggiore, nonchè organizzatore del FAMIGERATO corso di PRIMO livello (si si proprio quello dove promuovono tutti, anche perchè non insegnano niente e soprattutto non serve a niente visto che, in serie A, allenano tutti anche senza patentino; corso che però alla fine ti costa almeno 1500 euro !!!), detto il MACELLAIO (rotti circa 30 giocatori nella sua gestione FISICA della nazionale): il sig MENICHELLI (70.000 euro l'anno !!!), colui che non ha mai chiesto una cartella clinica di un giocatore alle società di appartenenza, pur convocando continuamente giocatori infortunati (LUPARENSE DOCET !!!) !!!!!!!!!!!!
Ora volete sapere quanto ha guadagnato la LUPARENSE per aver vinto la COPPA ITALIA 2007/2008 ???? Ben 16.000 euro !!!!!!!!!!!!!! Praticamente nemmeno le spese !!!
Oh !!! Non ho messo in questi conteggi i telefonini aziendali per tutti, cene pagate, viaggi scroccati, ecc. ecc. !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco signori, questa è LA CASTA, intesa come…CATEGORIA SOCIALE CHE SI MANTIENE CHIUSA E COMPATTA NELLA DIFESA DEI PROPRI INTERESSI E PRIVILEGI (da Garzanti - dizionario della lingua italiana) e non CASTA ...CHE SI ASTIENE DAI RAPPORTI SESSUALI CHE NON SIANO LECITI SECONDO LE NORME MORALI (sempre da Garzanti !!!), perchè da quel punto di vista questa è ... la CASTA meno CASTA della storia !!!!!
A tutti BUON VOTO l' 8 febbraio…



 Profilo   Invia un Messaggio Privato a Argentonico PM  Quote



  
NETIQUETTE: IlCalcioa5.com e la sua Redazione non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti e dai visitatori nel Forum e nella chat del sito www.ilcalcioa5.com. Non utilizzare un linguaggio offensivo.