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Moderato da: ilcalcioa5
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Autore

Preparazione

Andrea80
Piccolo Tifoso
reg. dal: 06-Aug-2010
Messaggi: 3
Da:

  Inviato: 06-08-2010 20:24

Salve,
volevo sapere se qualcuno poteva darmi un idea precisa e quanto pi¨ dettagliata possibile per una preparazione atletica di 3 settimane da svolgere ogni 3 giorni settimanali,per un campionato di C2.
grazie


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riccardo_7878
Piccolo Tifoso
reg. dal: 25-Aug-2010
Messaggi: 4
Da:

  Inviato: 25-08-2010 10:31

Ciao di seguito uno schema di preparazione calcio a 5:

7' ( 15'' corsa lenta 5'' corsa veloce) + 5' (15'' corsa blanda e 5'' skip ) fare questo per 2 volte con pausa di 2' tra le ripetizioni

7' ( 15'' corsa lenta 5'' corsa veloce) + 4' (15'' corsa blanda e 5'' skip alto rapido ) fare questo per 3 volte con pausa di 1'30'' tra le ripetizioni

1 serie 4 ripetizioni ( 4 spinte da seduto con pesi max 4kg + 8 stacchi + sprint di 10 metri ) 2 serie 8 ripetizioni ( corsa di 10 metri con pesi max 4kg - sprint vai e torna di max 2 metri + skip alto/basso rapido ) con pausa di 2' tra le ripetizioni

partita calcetto

8' ( 10'' corsa lenta 5'' corsa veloce almeno 30 metri) + 8' (10'' scatto sui 25 metri vai e torna e 20'' riposo sul posto ) con pausa di 2' tra le ripetizioni

6' ( 10'' corsa lenta 5'' corsa veloce) + 4' (15'' corsa blanda e 5'' skip alto rapido ) + 4' scatto di 5'' per fare un M di 6 metri ogni lato e riposo di 10'' (farlo 2 volte con pause di 2' tra una ripetizione e l'altra)

partita calcetto

1 serie 4 ripetizioni ( 4 spinte da seduto con pesi max 4kg + 8 stacchi + sprint di 10 metri ) 2 serie 8 ripetizioni ( corsa di 10 metri con pesi max 4kg - sprint vai e torna di max 2 metri + skip alto/basso rapido ) con pausa di 2' tra le ripetizioni

8' ( 15'' corsa lenta 5'' corsa veloce almeno 30 metri) + 8' (10'' scatto sui 25 metri vai e torna e 20'' riposo sul posto ) con pausa di 2' tra le ripetizioni

8' ( salto in basso e sprint di 4 metri in vai e torna) + 8' ( salto in basso e sprint di 6 metri in vai e torna) con pausa di 1'30'' tra le ripetizioni

partita calcetto

6' ( 10'' corsa lenta 5'' corsa veloce) + 4' (15'' corsa blanda e 5'' skip alto rapido ) + 4' scatto di 5'' per fare un M di 6 metri ogni lato e riposo di 10'' (farlo 2 volte con pause di 2' tra una ripetizione e l'altra)

8' ( salto in basso e sprint di 4 metri in vai e torna) + 8' ( salto in basso e sprint di 6 metri in vai e torna) con pausa di 1'30'' tra le ripetizioni

per chiarimenti scrivimi pure...

buon allenamento
ciao
riccardo




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Rinus
UltrÓ
reg. dal: 13-Jan-2004
Messaggi: 2740
Da: Milano
Milano

  Inviato: 25-08-2010 10:50

Sulla rivista mensile Il Nuovo Calcio (in edicola, demo sul sito www.ilnuovocalcio.it) trovo tutto anche sulla preparazione atletica.. Ciao


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pinnetta66
Piccolo Tifoso
reg. dal: 26-Aug-2010
Messaggi: 1
Da:

  Inviato: 26-08-2010 20:07

vorrei un'indicazione circa la preparazione atletica precampionato calcio a 5 femminile


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pibedeoro
Piccolo Tifoso
reg. dal: 03-Apr-2009
Messaggi: 63
Da: napoli
Napoli

  Inviato: 26-08-2010 22:04

scusate ma dovete fare le gare di atletica o giocare a calcio?usate la palla sempre,imparate ad inserirla in ogni esercitazione che vi divertirete ed Ŕ sicuramente + utile.


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Andrea80
Piccolo Tifoso
reg. dal: 06-Aug-2010
Messaggi: 3
Da:

  Inviato: 27-08-2010 10:44

per il pibedeoro...nessuna delle due qui parliamo di calcio a 5.

comunque grazie agli altri per i consigli.
saluti


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renato75
Piccolo Tifoso
reg. dal: 09-Dec-2004
Messaggi: 54
Da: solaro
Solaro

  Inviato: 27-08-2010 10:57

per Andrea80....

secondo me il pibe lo diceva SARCASTICAMENTE ("...fare le gare di atletica o giocare a calcio"...) :-o


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pibedeoro
Piccolo Tifoso
reg. dal: 03-Apr-2009
Messaggi: 63
Da: napoli
Napoli

  Inviato: 27-08-2010 14:56

grande renato75 e per andrea80 ma come stai messo? SARCASTICAMENTE!


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Andrea80
Piccolo Tifoso
reg. dal: 06-Aug-2010
Messaggi: 3
Da:

  Inviato: 27-08-2010 15:05

"sto messo bene"grazie.
non te ne avere ma non apprezzo il tuo sarcasmo.


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pibedeoro
Piccolo Tifoso
reg. dal: 03-Apr-2009
Messaggi: 63
Da: napoli
Napoli

  Inviato: 27-08-2010 19:00

no problem e buon allenamento...=)


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