livioonekenoby
Piccolo Tifoso reg. dal: 25-Jan-2013
Da: molto molto lontano
Inviato: 02-03-2013 16:01
ora vi racconto una favola...
Il mio nome è Peregalli Livio DS e vice allenatore VALTELLINA FUTSAL,squadra seconda in classifica nel girone B e semifinalista di coppa lombardia contro la forte squadra di Burago Molgora del SAN DAMIANO......proprio a riguardo quest ultima competizione vado a raccontare che: nel quarto di finale di coppa italia della stagione 2011/12 il san damiano pareggiando 4 pari fuori casa viene eliminato, perdendo l andata 3 a 4 in casa; nel finale di gara il giocatore D onofrio Paolo viene espulso dal direttore di gara per frasi ingiuriose verso quest ultimo prendendo una squalifica di 2 giornate,da scontare nella successiva edizione della coppa ( nazionale o regionale è indifferente,informati direttamente in figc e lnd...). Nella competizione in corso,2012/13, il sopracitato giocatore sconta solo 1 giornata di squalifica,la prima del girone eliminatorio,giocando poi la seconda,gli ottavi di finale e i quarti di finale fino a che arriva la semifinale contro la società che rappresento. Visto e considerato che non sono l ultimo arrivato hò subito notato l irregolarità e hò chiesto consiglio al rappresentante provinciale LOMBELLA EUGENIO se e come poter muovermi per tale irregolarità; egli,non sapendo darmi risposta,si rivolge al rappresentante regionale EMILIO PUGLIESE,ex arbitro....e qui arriviamo al marcio... Quest ultimo invece di darci delucidazioni su cosa poter fare da regolamento che fà???????? AVVISA LA SOCIETÀ SAN DAMIANO CHE LA VALTELLINA FUTSAL è AL CORRENTE DELL IRREGOLARITÀ E CHE STA CERCANDO DI MUOVERSI PER CONTESTARE CON EVENTUALI E GIUSTISSIMI RICORSI!!!!!!! avete capito bene,chi ci rappresenta in regione hà aiutato chi era in torto marcio al posto di darci delucidazioni e mancando quindi di rispetto a noi ed alle tre altre squadre incontrate in precedenza dalla squadra di Burago Molgora peraltro affrontate e battute irregolarmente!!E la sera stessa dell andata in casa loro,un dirigente avvicina il mio collega di panchina mister Colombini Devis chiedendo come sapevamo della vicenda D onofrio,non schierandolo dicendo furbescamente che era infortunato,quando invece hanno nella stessa giornata 26.02.13 hanno chiesto ad una terza persona come evitare i nostri ricorsi. Ecco spiegato l infortunio del giocatore.....furbi...ma io non sono nè scemo nè ritardato e ragazzi che leggete credo nemmeno voi.. Hò spiegato tutto quanto. Aggiungo un paio di cosette,hò molta stima e rispetto di tutta la squadra del san damiano (giocatori Pisante,Passi e tutti gli altri) ma non della società,che con questo "numero" mi hà schifato altamente tanto da portarmi a comunicare il tutto al vice presidente nazionale Zaccardi al presidente Tonelli che dal canto loro mi hanno dato le giuste coordinate su come e dove muovermi. san damiano l hà fatta sporca con la seconda squadra incontrata nel girone,la squadra incontrata negli ottavi e la squadra incontrata nei quarti e puoi dire,va bè gli è andata bene nessuno li hà controllati.....poi hanno incontrato il sottoscritto.. Ma lo scandalo è il totalmente non regolare illecito e antisportivo comportamento di questo personaggio viscido che è,ripeto,il nostro rappresentante regionale PUGLIESE,che hà truffato il regolamento. E MENO MALE CHE GENTE COSÌ DEVE RAPPRESENTARCI!!! DEVONO SAPERLO TUTTI QUANTI. TUTTI TUTTI!! ...ora,mi aspetto di tutto repliche,commenti,offese,nulla mi toccherà minimamente perchè son nel giusto. Rinnovo la mia stima per massimo passi e compagni.
Peregalli Livio.
 Profilo
  PM
LEGNANOC5
Piccolo Tifoso reg. dal: 12-Oct-2006
Da: legnano
Inviato: 02-03-2013 22:17
Sinceramente non conosco la vicenda, ma di una cosa ne sono certo e sicuro il Sig. Emilio Pugliese, delegato Regionale del calcio a 5, è una bravissima persona, seria, educata e molto disponibile con tutti.
Non concordo assolutamente con le frasi ingiuriose e diffamanti da parte del vice allenatore della Valtellina Futsal, a cui consiglio di non esagerare con frasi del genere.
Capisco l'amarezza ed il nervosismo in campo, ma le offese dirette ad una persona seria, capace e gentile come il Sig. Pugliese sono davvero superflue ed inopportune.
Scusate x l'intrusione, ma dopo aver letto l'annuncio, non potevo non prendere le difese del Delegato Regionale.
FC LA FORTEZZA
Il Presidente
 Profilo
  PM
NoemiDaddario
Piccolo Tifoso reg. dal: 29-Sep-2009
Da:
Inviato: 03-03-2013 04:01
AH AH AH, LA FORTEZZA , LA SOCIETA' DAL RICORSO FACILE E QUASI SEMPRE (CHISSA' COME MAI ?!) ACCETTATO . CHE RIDERE !!!!!!!
POI NON CONOSCO IL DELEGATO , MA LA REAZIONE SEMBRA UN POCO ECCESSIVA.
 Profilo
  PM
livioonekenoby
Inviato: 03-03-2013 08:31
Queste non sono probabili accuse spinte da nervosismo,questo è come realmente si sono svolti i fatti. Una volta contattato telefonicamente il nostro paladino della giustizia non hà negato nulla e tale fatto mi è stato confermato anche da altri soggetti della quale hò profondo rispetto e mai farò il nome. Con spadea vincenzo certe schifezze non sarebbero mai capitate,ma comunque ogniuno è dotato di un personale livello di intelligenza,qui non è questione di crederci o meno...i fatti sono andati esattamente così,non una virgola in più non una virgola in meno.
 Profilo
  PM
supersale
Tifoso reg. dal: 15-Jan-2007
Da: Morbegno
Inviato: 03-03-2013 10:19
La Fortezza, se x te e' normale che al posto di far rispettare leggi e regolamenti, la persona in questione svuota il sacco in difesa dell'altra squadra, bhe' sinceramente non so come fai a dire che prendi le difese di tale persona...
In più Livio ha descritto come sono andati i fatti, non mi sembra di leggere solo insulti e frasi ingiuriose, anzi si è proprio limitato in questo perché tra il presidente e la simpatica dirigenza del San Damiano........ Il fulcro sono i fatti, cosa e' successo, cosa combina il nuovo eletto...
Poi ci lamentiamo tutti che le cose non vanno bene e che ci sono mille problemi, ma se chi sta in alto si comporta così... Per il culo non mi piace farmi prendere, e non sono il solo.
Saluti.
Luca
 Profilo
  PM
Aggiungi Quote
sandalo
Piccolo Tifoso reg. dal: 07-Aug-2012
Da:
Inviato: 05-03-2013 09:20
sempre grandi soddisfazioni da questa societa questa va oltre la decenza mi spiace per voi caro san damiano la regolarita non si compra al mercato di riparazione
 Profilo
  PM
livioonekenoby
Inviato: 05-03-2013 11:39
Sandalo,la porcata vera e propria non l hà fatta san damiano. A loro è andata bene che le 3 società incontrate dopo la prima partita del girone non abbiano controllato eventuali sanzioni e squalifiche. Non lidifendo di certo,ma per me è il male minore. Quello che non ci stà minimamente è il resto,che è illecito sportivamente parlando e di parte,ed è il comportamento di chi deve fare rispettare leggi e regolamenti. Semplicemente uno schifo.
 Profilo
  PM
divino
Piccolo Tifoso reg. dal: 03-Apr-2007
Da:
Inviato: 05-03-2013 16:01
La società ed i dirigenti vanno squalificati con sanzione esemplare
 Profilo
  PM
survival13
Piccolo Tifoso reg. dal: 21-Jan-2012
Da: acqua sporca
Inviato: 05-03-2013 17:05
sono daccordo con divino quella società ha bisogno di una punizione esemplare , hanno preso per il culo parecchia gente ,MA CHI SI CREDONO DI ESSERE !!!!!!RIDICOLI !!!!!!!!!!non pensavo propio che anche a uno dei livelli piu bassi del calcio a5 ci fossero soldi ecc. ecc. di mezzo VERGOGNA!!!!!!
 Profilo
  PM
realcalifornia
Piccolo Tifoso reg. dal: 18-Dec-2009
Da:
Inviato: 05-03-2013 18:35
ma l'obiettivo era vincere sul campo o vincere col ricorso?o cercare di far ripetere la partita in caso di sconfitta?
Non riesco a capire quale poteva essere il "consiglio" da ricercare su come muoversi....prima dell'inizio della gara si fa preannuncio di ricorso all'arbitro e dopodichè si presenta regolare ricorso in federazione pagando le relative tasse e si aspetta la decisione. Se "spargi" una voce del genere non ti puoi stupire se poi le notizie circolano...altrimenti fai proprio la figura dell'ultimo arrivato.
In generale è sicuramente da condannare l'atteggiamento dei protagonisti della vicenda...ma alla fine sei stato poco furbo.
E concludo dicendo che da un lato è giustissimo il ricorso (c'è un regolamento e va rispettato) ma dall'altro è più bello vincere le partite sul campo che sulla carta
NETIQUETTE: IlCalcioa5.com e la sua Redazione non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti e dai visitatori nel Forum e nella chat del sito www.ilcalcioa5.com. Non utilizzare un linguaggio offensivo.