carlo302
Piccolo Tifoso reg. dal: 26-Sep-2008
Da:
Inviato: 12-03-2013 08:16
Deportivo Nixsa - Real Frassati 6-4. Da un paio di settimane proviamo il brivido di andare sotto di brutto!! 3-0 loro al quindicesimo, per poi arrivare 3-3 alla fine del primo tempo!!!! Nella ripresa ci inquadriamo andiamo avanti per poi facci raggiungere su una ingenuità colossale, a questo punto viene fuori l'anima da capolista , con un secco uno-due andiamo sul doppio vantaggio per poi decidere di amministrare senza più rischiare. Be' che dire : tutto bene quel che finisce bene!!! Certo che dobbiamo ritornare con i piedi per terra , a scanso di equivoci, non possiamo e non dobbiamo sbagliare l'approccio alle gare , perché prima o poi a scherzare con il fuoco va a finire che prima o poi ti bruci!!! Ciao a tutti!!!
 Profilo
  PM
THEBIG
Tifoso reg. dal: 14-Oct-2004
Da: SETTIMO TORINESE
Inviato: 12-03-2013 09:49
BORGONUOVO BEFED - PRO VERCELLI : 8 - 5
Non commento cosi' cristal non si lamenta
 Profilo
  PM
carlo302
Da:
Inviato: 12-03-2013 11:23
Hahahaha !!!!! Fabio non commettere l'errore che hanno commesso in molti su questo forum!!!! Di cadere nelle provocazioni di Sti 4 c......i!!!!
 Profilo
  PM
mzaglio
Piccolo Tifoso reg. dal: 11-Aug-2007
Da: Torino
Inviato: 13-03-2013 00:43
[quote]
On 2013-03-12 08:16, carlo302 wrote:
Deportivo Nixsa - Real Frassati 6-4. Da un paio di settimane proviamo il brivido di andare sotto di brutto!! 3-0 loro al quindicesimo, per poi arrivare 3-3 alla fine del primo tempo!!!! Nella ripresa ci inquadriamo andiamo avanti per poi facci raggiungere su una ingenuità colossale, a questo punto viene fuori l'anima da capolista , con un secco uno-due andiamo sul doppio vantaggio per poi decidere di amministrare senza più rischiare. Be' che dire : tutto bene quel che finisce bene!!! Certo che dobbiamo ritornare con i piedi per terra , a scanso di equivoci, non possiamo e non dobbiamo sbagliare l'approccio alle gare , perché prima o poi a scherzare con il fuoco va a finire che prima o poi ti bruci!!! Ciao a tutti!!!
[/quote]
E' davvero tanto tempo che non scrivo sul forum, ma dopo questa interessante disamina sulla nostra partita di ieri credo che sia il caso di fare un commento.
Visto che andiamo a giocarci la partita in casa della capolista ancora imbattuta (complimenti), decido che è ora di giocarsela con la difesa sui 10m e con rapide ripartenze. La scelta paga con il Deportivo che fa del gran possesso palla completamente sterile e noi che andiamo sullo 0-3. Il Deportivo si innervosisce non poco e la partita diventa ... nervosetta ... con qualche tuffetto di troppo da parte dei nostri temibili avversari(aveva piovuto fino ad un'oretta prima ed in alcuni punti l'effetto piscina c'era ancora) e qualche intemperanza da parte di qualche loro dirigente che decide di smettere di riprendere la partita e venire a discutere animatamente con me (per usare un eufemismo) all'altezza della mia panchina.
La difesa sui 10m ha un rovescio della medaglia: se sbagli paghi e come volevasi dimostrare 2 errori in chiusura delle diagonali ed un tiro da media distanza non coperto dal pivot e con svenimento del mio portiere portano il risultato sul 3-3 alla fine del primo tempo.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo con loro che vanno su di uno e noi che pareggiamo dopo pochi minuti con un gol di pregevole fattura (chissà se stanno ancora cercando il pallone ...). Partita tirata che prosegue con azioni da una parte e dall'altra e con il Deportivo che a pochi min dalla fine segna con un tiro deviato da un mio difensore che spiazza il portiere ed il 6-4 a 2 min dalla fine con un tiro dalla linea di fondo ed una fantastica dormita da parte del mio portiere (non certamente nella sua serata migliore) che riesce a prendere gol sul primo palo con la palla che passa fra lui ed il palo (il bello è che stava abbracciando il palo!)
Il commento + giusto l'ho sentito a fine partita da quello che io ritengo essere il giocatore + forte del Deportivo (ieri purtroppo a mezzo servizio a causa di un infortunio) che mentre tornavamo negli spogliatoio, facendomi i complimenti per i grossi miglioramenti del Frassati, diceva che abbiamo pagato un pò in esperienza (nuovamente direi per altro visti i risultati contro la 1a, la 2a e la 4a in classifica) e che se avessimo avuto un paio di giocatori "vecchietti" in campo non avremmo mai perso una partita che vincevamo 3-0.
E vabbè sarà per la prossima.
PS: ma come mai il vostro dirigente a fine partita non è venuto a salutare come tutti i giocatori? :)
 Profilo
  PM
carlo302
Da:
Inviato: 13-03-2013 02:48
Mister Zaglio!!!! Ti rispondo con poche frasi. Sono Carlo Micalizzi ( allenatore nonché n* 13 del deportivo ) . La tua disamina della gara la reputo del tutto personale. Da come commmenti la gara mi s a che vuoi attirare le attenzioni su di te!!! Mi scuso per l'atteggiamento del mio dirigente, ( tu dovresti fare altrettanto per il tuo comportemento da provocatore che hai tenuto) . Fai della tua sottile ironia !!! Che mi sembra del tutto fuori luogo!!! commenti la gara cercando di far cadere ombre o demiriti su una squadra i quali risultati parlano da soli. Be' come hai potuto vedere con i tuoi occhi , la mia è una squadra inesperta ( arrivano tutti dal calcio, tranne il sottoscritto e quello che ieri era il secondo portiere) ,con grandi qualità e una buona organizzazione, che quando schiaccia il piede sul acceleratore , costringe gli avversari a difendersi ad oltranza!!!Ti dico di più: la tua squadra ha fatto la sua onesta partita ( come era logico, chi aveva da perdere eravamo solo noi) " un fenomeno sinceramente l'ho visto, ed eri tu!!!! Un mister "vero " non critica pubblicamente i suoi giocatori!!! ( il tuo portiere lo hai fatto una m....) , e poi con tutti i bei e buoni giocatori che posso annoverare nel mio organico , mi spieghi come sei andato ad eleggere come il più forte della squadra il numero 9??? che con tutto il rispetto , dal punto di vista tecnico non è eccelso come molti altri , ma fa il suo con un lavoro tattico importantissimo ( non capisco come tu lo possa giudicare il più forte!!! Visto che ha giocato 20 minuti , 10 all'inizio ( dove siamo stati disastrosi), il meglio di se lo ha dato nei 10 finali quando ha svolto un lavoro di ordinaria amministrazione) . A scusa !!! Adesso capisco!!! Forse sarà perché a fine gara ti ha fatto i complimenti ??? E tu ti sei sentito apprezzato??? Comunque per tua informazione , visto che abbiamo il video della partita il 6-4 è arrivato al minuto 51' con ancora 11 minuti da giocare!!!! Sinceramente penso che hai perso una buona occasione per continuare a tacere!!! Be' volevi avere il tuo momento di gloria ??? Ne hai avuto 15 minuti lunedì sera !!! Spero che ti possano bastare per il prosieguo della stagione !!!! In bocca a lupo!!!!
 Profilo
  PM
carlo302
Da:
Inviato: 13-03-2013 02:54
A scusami mister Zaglio !!! Dimenticavo!!! Il nostro secondo goal é stato in ripartenza 2 contro 0, e non come dici te , seconda errata chiusura della diagonale!!! Comprenderai ?? Ci tengo ad essere quanto più preciso possibile!!!
 Profilo
  PM
mzaglio
Inviato: 13-03-2013 08:37
[quote]
On 2013-03-13 02:48, carlo302 wrote:
Mister Zaglio!!!! Ti rispondo con poche frasi. Sono Carlo Micalizzi ( allenatore nonché n* 13 del deportivo ) . La tua disamina della gara la reputo del tutto personale. Da come commmenti la gara mi s a che vuoi attirare le attenzioni su di te!!! Mi scuso per l'atteggiamento del mio dirigente, ( tu dovresti fare altrettanto per il tuo comportemento da provocatore che hai tenuto) . Fai della tua sottile ironia !!! Che mi sembra del tutto fuori luogo!!! commenti la gara cercando di far cadere ombre o demiriti su una squadra i quali risultati parlano da soli. Be' come hai potuto vedere con i tuoi occhi , la mia è una squadra inesperta ( arrivano tutti dal calcio, tranne il sottoscritto e quello che ieri era il secondo portiere) ,con grandi qualità e una buona organizzazione, che quando schiaccia il piede sul acceleratore , costringe gli avversari a difendersi ad oltranza!!!Ti dico di più: la tua squadra ha fatto la sua onesta partita ( come era logico, chi aveva da perdere eravamo solo noi) " un fenomeno sinceramente l'ho visto, ed eri tu!!!! Un mister "vero " non critica pubblicamente i suoi giocatori!!! ( il tuo portiere lo hai fatto una m....) , e poi con tutti i bei e buoni giocatori che posso annoverare nel mio organico , mi spieghi come sei andato ad eleggere come il più forte della squadra il numero 9??? che con tutto il rispetto , dal punto di vista tecnico non è eccelso come molti altri , ma fa il suo con un lavoro tattico importantissimo ( non capisco come tu lo possa giudicare il più forte!!! Visto che ha giocato 20 minuti , 10 all'inizio ( dove siamo stati disastrosi), il meglio di se lo ha dato nei 10 finali quando ha svolto un lavoro di ordinaria amministrazione) . A scusa !!! Adesso capisco!!! Forse sarà perché a fine gara ti ha fatto i complimenti ??? E tu ti sei sentito apprezzato??? Comunque per tua informazione , visto che abbiamo il video della partita il 6-4 è arrivato al minuto 51' con ancora 11 minuti da giocare!!!! Sinceramente penso che hai perso una buona occasione per continuare a tacere!!! Be' volevi avere il tuo momento di gloria ??? Ne hai avuto 15 minuti lunedì sera !!! Spero che ti possano bastare per il prosieguo della stagione !!!! In bocca a lupo!!!!
[/quote]
Il mondo e' bello xe' e' vario caro carlo. Innazitutto grazie per la risposta cosi' precisa ed esaustiva. Come tutti sanno sono un mister che notoriamente cerca la ribalta (meglio se internazionale xe' quella regionale mi sta un po' stretta) e sono un noto provocatore conosciuto da tutti gli arbitri a livello nazionale.
Attendo con trepidazione la pubblicazione del video della partita x poter confrontare la mia versione dei fatti con la tua.
Ribadisco i sinceri (e questo non e' sarcasmo) per la tua squadra e per il tuo numero 9 non x i complimenti a fine partita (che fanno piacere ma purtroppo non punti) ma per quello che gli ho visto fare in alcune partite (sai ogni tanto ho la pessima abitudine di guardare gli avversari e di informarmi su chi dover seguire con maggior attenzione)
Credo che a questo punto il campionato sia ampiamente nelle vostre mani ma se devo dirla tutta tra la partita di andata e quella di ritorno ho visto in voi una certa involuzione. All'andata ci avete dato una sonora lezione di calcio a 5, al ritorno direi di no.
In attesa del video ti saluto e ti auguro buona giornata!
 Profilo
  PM
carlo302
Da:
Inviato: 13-03-2013 10:07
Devo ammettere che hai la memoria un po' corta!!!! Anche all'andata , non fu una grandissima prestazione da parte nostra ( esclusi quegli 8 minuti dove decidemmo di alzare i ritmi e fare iniziare la giostra , e chiudemmo la partita con 4 schiaffoni in rapida successione e ci portammo sul 6-2), per 35' facemmo fatica come infatti i risultato era di 2-2. Mi spiace deluderti per il video , ma come potrai notare non li pubblichiamo ,( non ce ne sono in giro) teniamo la raccolta per noi, ( visto che riprendiamo tutte le partite). Be' forse una certa involuzione ce stata!!!! Ed è solo psicologica !!!! ( entriamo in campo con la presunzione e l'arroganza di pensare di aver già vinto!!!! (forse visti i risultati d'andata . Purtroppo pago l'inesperienza dei miei che non conoscono bene questo sport , e nonostante io nel prepartita li avvisi delle insidie che potremmo trovare con qualunque avversario ( sono convinto che potremmo perdere con chiunque) e mi incazzi per fargli trovare la concentrazione giusta e che serve per giocare bene questa fantastica disciplina , loro hanno questo atteggiamento superficiale , poi quando sentono puzza di bruciato , andiamo alla carica!!!! Sicuramente verremo sconfitti in questo campionato e spero non per questo atteggiamento. E chi sei mandraghe??? Hihihihi!!!come fai ad andare a vedere le partite??? Visto che mi sembra che il lunedì tu sei impegnato come me!!! Come mai non ha riposto sulle eccessive critiche che hai mosso al tuo portiere??? Questione di stile??? Non sei un provocatore ??? Be' la partita l hanno vista in pochi , ma i tuoi post li leggeranno in molti di più !!! E forse qualcuno potrà farsi un opinione!!! Anzi no scusa, tu sei molto conosciuto in ambito nazionale e quindi non ce ne bisogno!!!!Comunque son scocciato di polemizzare!!! Se vuoi parlare di calcio a 5 , facciamolo pure perché mi diverte di più e può essere sicuramente costruttivo, se invece vuoi assomigliare a mourinho resta pure dove sei!!!! Buona giornata anche a te!!!!
 Profilo
  PM
mzaglio
Inviato: 13-03-2013 14:58
Caro Carlo perdonami per la parziale risposta di questa mattina ma ero di fretta e non sono riuscito a commentare punto a punto.
Per quanto riguarda il mio portiere (ma vale in generale per tutti i miei giocatori) non credo di averlo offeso mortalmente dicendo che non era certamente nella sua giornata migliore, anche perchè in altre occasioni è stato determinante in positivo. E' capitato a lui lunedì, è capitato in altre occasioni ai suoi compagni, capita spesso a me di sbagliare. Se siamo tutti in serie D un motivo ci sarà
Peccato per il video di lunedì, sarebbe stato interessante analizzarlo con calma per farsi un'idea migliore e non "a caldo" della partita di lunedì.
Tra l'altro Carlo, sinceramente non ritengo questa nostra chiacchierata una "polemica". La trovo solo una vivace discussione (per altro con toni assolutamente moderati) su come ognuno di noi ha visto e vissuto la partita.
Oltre a ciò se ritieni eccessivi i complimenti al tuo 9 giuro che li posso anche ritirare.
 Profilo
  PM
carlo302
Da:
Inviato: 13-03-2013 15:29
Se mi posso permettere di darti un consiglio visto che siamo colleghi ( tra colleghi ci si può confrontare), le critiche hai giocatori falle nelle sedi opportune, ( me ne è sfuggita un'altra che dal video si sente benissimo , che dici ad un'altro tuo giocatore , " per favore ti togli dai c......."). Adesso mi cominci a stare anche un po' simpatico!!! Se la smettessi di fare come dicono a Roma il p......o, sarebbe più gradevole la nostra discussione!!!Comunque dai è stata una ottima partita da parte vostra e ve ne va dato atto, vi diete illusi di poter fare il colpaccio!!! Per noi è stato un campanello che ci deve far riflettere e capire, se vogliamo continuare a coltivare ambizioni !!!! Comunque vada il campionato per noi sarà un successo !!! Nessuno il 3/9 avrebbe immaginato a questo punto di avere questa classifica , questa mentalità e questo gioco!!!! Comunque penso che quando inizia il nostro giro palla ( che tu hai definito sterile , ma eravate costantemente sotto pressione e non la prendevate mai) è un bel vedere per la categoria !!!! Ciao caro !!! Potremmo diventare quasi amici , se la smetti di fare l'ironico !!!! Hahahaha
NETIQUETTE: IlCalcioa5.com e la sua Redazione non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti e dai visitatori nel Forum e nella chat del sito www.ilcalcioa5.com. Non utilizzare un linguaggio offensivo.