Feed Rss Twitter Facebook
Sei nuovo? Registrati Gratis!

Calcio a 5 Futsal Calcetto in un Click!

, Italy   

Nazionali 2019/2020
Regionali 2019/2020

Calcio a 5 Femminile

2014/2015
Moderato da: ilcalcioa5
» Forum Femminile Emilia Romagna Calcio a 5 » Campionato Femminile Figc

Vai a pag.: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15
Autore

Campionato Femminile Figc

lucfab
Piccolo Tifoso
reg. dal: 22-Feb-2012
Da:

Inviato: 01-07-2013 13:59

Scrivo questo post con un auspicio.Spero vivamente che aumentino le squadre iscritte al campionato regionale Figc durante la prossima stagione.E'semplicemente inconcepibile che vi siano milioni di sq.iscritte ai tornei CSI e vi siano 9 squadre di cui 3 lombarde in quello FIGC.Ma davvero nessuna società preferisce disimpegnarsi in un campionato più serio, con due arbitri e non con un vecchio pancione che non ha mai nemmeno fatto un corso per dirigere una partita, con la possibilità di andar a livello nazionale vincendo il campionato,con la possibilità di veder squadre diverse, società diversa che non siano PECORINE O CIRCOLI DA BAR?Io non lo credo....Uscite dall'orticello.Le altre regioni , come nel maschile, son + avanti in questo.Svegliatevi.

Luca Fabbri

Profilo   Invia un Messaggio Privato a lucfab PM  Quote

misterfutsal
Piccolo Tifoso
reg. dal: 21-Mar-2010
Da:

Inviato: 01-07-2013 18:00

Sarebbe bello peccato i 3/4000 euro di differenza tra i due campionato tra costi maggiori di iscrizione e assicurazione e trasferte, poi lasciamo perdere gli arbitri fanno tristezza ovunque abbiamo visto robe incredibili in C1 maschile vuoi che nel femminile siano piu fenomeni?

Senza contare che di solito in questi campionati regolamento calendari premi promozioni ecc... li sai subito a inizio campionato con puntualita e chiarezza.

Il buon delegato deve riuscire a fare i campionati PROVINCIALI, abbattere i costi di almeno la metà, 50 euro per una assicurazione che non coprei mai un cavolo per una 15 di ragazze costa quasi come tutta una iscrizione a un CSI e con i tempi che corrono credo che debba lavorare li trovare uno sponsor per il campionato per abbatrere i costi o risorse da Roma poi fare un bel lavoro di propaganda a livello di comitati provinciali iniziando con tornei o altro avvcinare ste benedette squadre di questi enti di promozione sportiva
e trovare soluzioni per abbattere i costi.

Profilo   Invia un Messaggio Privato a misterfutsal PM  Quote

nathan71
Piccolo Tifoso
reg. dal: 09-Sep-2013
Da:

Inviato: 09-09-2013 20:47

Vedo con piacere che qualcuno ha già risposto, e concordo con chi lo ha fatto. Provo ad essere ancora più esauriente. Prima di tutto, mi fa piacere sentire che in questi campionati "minori", nel caso il CSI, l'organizzazione è molto valida, seria ed apprezzata. Sugli arbitri, stesso discorso. Nel CSI ce ne sono di validi e magari anche di meno validi, ma tutti hanno fatto almeno un corso di formazione e diversi aggiornamenti. Spesso di tratta di persone valide e competenti, che solo per motivi familiari e lavorativi hanno scelto di arbitrare al CSI, e non per ripiego; molto spesso, per fortuna, anche perché credono veramente nei valori di queste associazioni. Nella Figc, invece, ciò avviene spesso per ripiego, con una selezione "al peggio"... Per quanto riguarda i tesseramenti, al CSI costano poco più di 10 euro a stagione e offrono una polizza con una copertura assicurativa DI GRAN LUNGA migliore rispetto a quella della Federazione (alcune società di Federazione fanno anche il tesseramento CSI, anche se non necessario, proprio per questo). I costi, infine, che non dovrebbero essere l'unica discriminante, anzi, ma di questi tempi incidono eccome. Al CSI si pagano fra i 150 e i 200 euro (a Bologna 180) di spese di iscrizione. A questo si aggiunge solo un piccolo contributo per le spese arbitrali, per arbitri di certo non sempre da buttar via (vedi sopra), pari, credo, a un terzo o un quarto della spesa che viene invece sostenuta in Federazione. Punto. Per questo credo che la validità e il successo dei campionati CSI (che spesso si rivolgono a realtà che BEN conoscono la Federazione e quindi scelgono volutamente di fare un altro campionato, oppure a piccoli gruppi di ragazze che si autofinanziano e, quindi, per fortuna che possono fare attività a questi costi per loro così abbordabili) sia ormai una storia consolidata!

Profilo   Invia un Messaggio Privato a nathan71 PM  Quote

misterfutsal
Piccolo Tifoso
reg. dal: 21-Mar-2010
Da:

Inviato: 10-09-2013 14:27

Bella anche l'idea della serie A nel femminile, ok pubblicità al campionato, e chi ha una barca di soldi anche belle squadre, ma come sempre tutto alla rovescia, facciamo la testa senza fare il corpo!!
Come con le giovanili iniziamo dall'under21 anziche dai piccoli...

Perche non portare prima tutte le regioni a un minimo di squadre utili a garantire un bel campionato anche se una o due vanno in A vedi situazioni lombardia- emilia, brave le ragazze del Decima ad andare su ma ora già erano poche ora una di meno cosi è successo in lombardia nelle scorse stagioni ...a ma la serie A......

Profilo   Invia un Messaggio Privato a misterfutsal PM  Quote

lucfab
Piccolo Tifoso
Da:

Inviato: 12-09-2013 09:44

Sugli arbitri non sono totalmente d'accordo.Ho seguito le final four di Coppa Italia a Faenza a gennaio e ho visto dirigere ragazze, giovani e persone capaci.Forse sarà un caso, ma anche in gare di campionato aver due arbitri porta a una riduzione degli errori e a non vederne di macroscopici.Poi ci vuole coordinamento tra i due fischietti, ma cataclismi non ne ho visti.In gare di Csi (ho visto il Futsal Castello, il Nuoto Club Forli' nel girone romagnolo e il Nero del Bufalo di qua) ho riscontrato anziani, piantati, fermi, spesso contraddittori, che sembrava fossero lI' solo per la nota spese.Anche qui non si potrà far di tutta l'erba un fascio, ma la bilancia pende.Sicuramente la Figc richiede un impegno maggior anche a livello di trasferte, ma questo anche perchè ogni regione viaggia per conto suo:nelle Marche addirittura vi sono la serie C e la serie D a 5 e persino le Allieve Femminili.Così si dá linfa al movimento.D'Errico pensa ad altro, ma questa è minestra riscaldata.Se comunque si rimarrà sempre e solo negli enti promozionali e se la Figc non attuerà una politica maggiormente attrattiva sia a livello di costi che gestionale, il calcio a 5 femminile rimarrà sempre uno sport minore di uno sport di nicchia.

[ Il messaggio è stato modificato da: lucfab di 12-09-2013 09:45 ]

SuperGigi1
Piccolo Tifoso
reg. dal: 23-Jul-2006
Da: Robbio
Robbio

Inviato: 21-10-2013 17:38

il figc costa troppo per avere in pratica nulla!
ma usiamo questo posto per aggiornarci di domenica in domenica sui risultati delle nostre poche squadre?
io scrivo per la plavan robbio che ieri ha battuto in casa nella prima di coppa il san pietro per 5-0 giocando una buona partita e, senza peccare di presunzione, credo di poter dire che la partita l'abbiamo fatta completamente noi ed abbiamo lasciato ben poco alle avversarie!

allora ci aggiorniamo quì sui risultati lungo tutta la stagione?

Ciao Ciao Roberto!

Profilo   Invia un Messaggio Privato a SuperGigi1 PM  Email  Quote

Ciccio8
Piccolo Tifoso
reg. dal: 21-Oct-2013
Da:

Inviato: 21-10-2013 20:05

Casalgrandese-Futsal Cesenatico 3-4

Per il Cesenatico
Severi
Valbonesi
Andreini 2

Bella partita con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo con il Casalgrandese che fallisce nel finale 2 tiri liberi
Complimenti a tutte e 2 le squadre

Profilo   Invia un Messaggio Privato a Ciccio8 PM  Quote

SuperGigi1
Piccolo Tifoso
reg. dal: 23-Jul-2006
Da: Robbio
Robbio

Inviato: 22-10-2013 09:20

qualcuno sa del 3° incontro?
qualcuno della Packcenter?

Profilo   Invia un Messaggio Privato a SuperGigi1 PM  Email  Quote

Ciccio8
Piccolo Tifoso
reg. dal: 21-Oct-2013
Da:

Inviato: 22-10-2013 18:36

Credo 2-2
ma bisognerebbe invitare tutte le squadre nel forum

Profilo   Invia un Messaggio Privato a Ciccio8 PM  Quote

lucfab
Piccolo Tifoso
Da:

Inviato: 22-10-2013 19:17

Confermato Packcenter Imola 2 Suzzara Futsal 2.A segno per le imolesi Passeggiato e Benericetti.

Vai a pag.: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15

NETIQUETTE: IlCalcioa5.com e la sua Redazione non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti e dai visitatori nel Forum e nella chat del sito www.ilcalcioa5.com. Non utilizzare un linguaggio offensivo.